Olimpiadi Parigi 2024. La squadra italiana olimpionica 2024 di Volley maschile è composta dai palleggiatori capitano Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli; dagli schiacciatori Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Luca Porro e Mattia Bottolo; dai centrali Gianluca Galassi, Roberto Russo e Giovanni Sanguinetti; dagli opposti Yuri Romanò e Alessandro Bovolenta; dal libero Fabio Balaso; e dalla riserva Gabriele Laurenzano.
In data lunedì 5 agosto si è tenuta la partita ITALIA GIAPPONE, una partita super emozionante all'ultimo respiro. Per la squadra Italiana era iniziata male. Aveva perso i primi due set a 20-25 e 23-25. L'Italia non si è però lasciata intimorire e ha ripreso in mano la situazione. Non si è data per sconfitta ed è riuscita a rimontare. Ha vinto sia il terzo set a 27-25 che il quarto set a 26-24. Si è andati all'ultimo set e l'Italia vince con un risultato di 17-15 e si è aggiudicata la partecipazione alla semifinale.
Complimenti a tutte e due le squadre per averci regalato questa bellissima partita, piena suspens e colpi di scena.
Il 7 agosto l'Italia ha giocato la semifinale contro la squadra francese ed è stata sconfitta, perdendo tutti e tre i set a 25-20, 25-21, 25-21. L'Italia ha molto faticato in attacco. Molte imprecisioni sulle palle alte e sulla difesa attacco a muro.
Oggi, Venerdì 9 agosto alle ore 16 l'Italia giocherà contro la squadra Stati Uniti per aggiudicarsi il terzo o quarto. Speriamo nella medaglia di bronzo. Mentre invece Sabato 10 agosto alle ore 13 ci sarà la finale tra la Francia e la Polonia.
Écrivain alexandra venturoli
Rapport Giochi Olimpiadi 2024 Pallavolo maschile
- Grossièretés/remarques désobligeantes
- obscénité
- Contenu promotionnel et articles de fond d'écran
- Exposition d’informations personnelles
- Calomnier une personne en particulier
- etc.
En cas de faux rapports, des restrictions d'utilisation du service peuvent s'appliquer.
Vous pourriez être désavantagé.