Vic Godschild
Now if you will faithfully obey me, you will be my very own people.
Người đang áp dụng chế độ ăn kiêng nhịn ăn gián đoạn có nên tập thể dục không?
Now if you will faithfully obey me, you will be my very own people.
Non c’è una regola che vale per tutti. Per esempio gran parte di chi segue il modello 16:8 preferisce allenarsi verso la fine del digiuno e al termine fare un abbondante pasto. Questo peraltro permette da un lato di potenziare gli effetti sui grassi e dall’altro di favorire il recupero e attivare l’allenamento. Al contrario per coloro che seguono il modello del digiuno alternato o il 5:2 potrebbe essere più vantaggioso pianificare gli allenamenti nei giorni di non digiuno. Il consiglio è quello di affidarsi a un professionista dell’alimentazione, in particolare per i modelli più estremi o anche solo in caso di patologie per capire il metodo più efficace per se stessi. Per il fai da te invece il metodo T.R.E. o il metodo cancelling dinner non sembrano mostrare controindicazioni.
Negli ultimi anni protocolli di digiuno intermittente sono stati proposti anche in ambito sportivo. L’obiettivo tipico di chi ha scelto questa strategia è legato al miglioramento della composizione corporea, in particolar modo la riduzione della massa grassa, ma c’è chi ne ha proposto l’utilizzo per migliorare la flessibilità metabolica del muscolo e addirittura per avere un miglior stimolo anabolico e favorire quindi l’aumento della massa muscolare. Il protocollo più comunemente utilizzato dagli sportivi è il digiuno 16/8 che prevede una riduzione della finestra di tempo durante la quale è possibile consumare cibo a circa otto ore ma le varianti sono molte.
Sí, quienes siguen la dieta del ayuno intermitente pueden hacer actividad física, e incluso es recomendable. El ejercicio durante el ayuno intermitente puede ayudar a mejorar la pérdida de grasa, mantener la masa muscular y mejorar la salud metabólica. Sin embargo, es importante escuchar a tu cuerpo. Si te sientes débil o mareado, puede ser mejor realizar ejercicios de baja intensidad o programar tu entrenamiento durante las horas en las que no estás en ayunas. También es fundamental mantener una buena hidratación y asegurarte de que tu alimentación sea nutritiva y equilibrada durante las horas de no ayuno.