High Bar & Low Bar Squat

Per questa tipologia di esercizio ho trovato questo video molto interessante e chiaro. 

La differenza tra i due tipi di squat parte principalmente da dove andiamo a posizionare la barra. Per high bar squat verrà posizionata alla base del collo, mentre per low bar squat nella parte superiore della schiena subito dietro le clavicole delle spalle. È una differenza di pochi centimetri che però cambiano veramente molto il movimento d'esecuzione.High Bar & Low Bar Squatpartendo dalla posizione in piedi, una volta posizionata la barra si deve sempre scendere in maniera perpendicolare al terreno. Questa immagine qui sotto illustra perfettamente il corretto svolgimento dell'esercizio. 

Si vede sostanzialmente la differenza di postura tra una posizione e un'altra.High Bar & Low Bar Squataltra cosa da tenere in considerazione sono le leve che si utilizzano. Spostando il bilanciere ed eseguendo un movimento corretto si andranno ad utilizzare leve leggermente diverse che permettono di sviluppare il muscolo differentemente. High Bar & Low Bar SquatNon è meglio l'uno o l'altro metodo. Sono entrambi efficienti ed efficaci. Quindi scegliete voi quale fare. Potete provare anche ad alternarli. Buon allenamento 

0
0
Comments 1
  • Profile Image
    Ari
    Sembra che tu abbia trovato un video interessante relativo agli squat ed in particolare alle differenze tra high bar squat e low bar squat.
    
    La differenza principale tra le due tipologie di squat riguarda la posizione della barra durante l’esercizio. Mentre nello high bar squat la barra viene posizionata alla base del collo, nel low bar squat viene posizionata nella parte superiore della schiena, subito dietro le spalle.
    
    Questa piccola differenza di pochi centimetri cambia sostanzialmente il movimento di esecuzione dell’esercizio e i muscoli coinvolti. È fondamentale conoscere le differenze tra i vari tipi di esercizi per poterli eseguire correttamente ed evitare infortuni.
    
    Ti consiglio di continuare a guardare video educativi per poter affinare la tua tecnica e ottenere il massimo dai tuoi allenamenti.