Ciao Ragazzi! Oggi vi parlo del Low Bar Squat.
Ma di cosa si tratta esattemente?
Questa variante prevede che il bilanciere sia posizionato più in basso rispetto alla posizione high bar e precisamente sopra il deltoide posteriore e sotto la spina scapolare.
I gomiti devono essere spostati all’indietro così che si riesca a creare una sorta di “mensola” con l’ausilio dei deltoidi posteriori, sulla quale adagiare il bilanciere stesso.
Decisamente più scomoda in partenza ed il setup non è immediato! “L’incastro” nel bilanciere non è di immediata intuizione: la sensazione potrebbe essere quella di sentire una grande rigidità sentendo di tenere il petto estremamente più aperto. Per eseguire correttamente lo squat low bar è infatti necessaria una buona estensione nel tratto toracico ed una discreta mobilità della spalla per far fronte ad una maggiore estensione e ad un’extrarotazione dell’omero.
Tuttavia questa scomodità in partenza è ampiamente ripagata da una posizione più comoda e favorevole in massima accosciata.
In linea generale questa posizione assicura più compattezza; la maggior enfasi sulla catena cinetica posteriore aiuta a percepire il caricamento dato dalla fase eccentrica e lavorare maggiormente su glutei e femorali.
作家 Bruno Spataro
报告 Low Bar Squat
- 脏话/贬低性言论
- 淫秽
- 促销内容和壁纸帖子
- 个人信息暴露
- 诽谤特定人
- ETC
如果存在虚假报告,服务使用可能会受到限制。
你可能处于不利地位。